ANGELO PORAZZI GAMES TOUR 2007

Prima Partita ufficale di SCARABALL, prototipo presentato a inizio anno a IDEAG07 ed ora realizzato. Da sinistra Fulvio Pegolo del TreEmme Torino, PierLuca Zizzi, LordMax coautore di Si' Oscuro Signore che ci ha ospitato e Angelo Porazzi.

Il background di Scaraball e' quello di Dodecaedron 2007: mentre Dodecaedron 2007 si gioca a punta di dito con la palla che si deve fermare sull' area delle porte avversarie, stile curling, in Scaraball il campo e' suddiviso in segmenti e il meccanismo di gioco si basa sulla "trasmissione di movimento" in modo non manuale ma con puro ragionamento. QUI trovate una presentazione dei due giochi piu' dettagliata.

Pieruca Zizzi anche lui a IDEAG, con il suo prototipo qui realizzato in Area Autoproduzione. Un gioco di carte stile KillBill assolutamente demenziale e divertente... PierLuca, Angelo e Stefano Verona con il suo PsicoGame che dopo le Aree Autoproduzione ai Giochi Sforzeschi e a Torino Ludica e' in via di realizzazione.

La location della prima edizione di Torino Ludica e' stata il Cortile del Maglio che vedete in questo scatto. A sinistra Mario Sacchi e la sua Post Scriptum era presente con BausquitMiao e HighVoltage, AlfredoGenovese con la sua GhenosGames con Bolide e Racethewind, Giovanni Longoni con il suo MiniDemolitionDerby che alla prossima Area Autoproduzione, (a LudicaMente, Mantova 28 aprile-1 maggio), uscira' dalla fase prototipo e vedremo realizzato.

Giovanni dimostra tutta la sua esperienza con i bambini, facendo partecipare due bimbi e divertendosi tutti come bimbi, a una partita di Warangel, il primo gioco autoprodotto in Italia a festeggiare la 10 Years Edition.

La mappa dei Suidi: parte est degli Stati Uniti con l' Ohio River i Monti Appalachi e la Florida.

Dettaglio della battaglia che infuria nelle paludi delle Everglades, regione della Florida. Qui i Desertici, gli uomini cactus provenienti dal New Messico, attaccano in una zona a loro poco congeniale, invece perfetta per i Suidi che sono specializzati nelle sone fangose dove si rotolano in allegria risultando pure mimetici...

TORINO LUDICA 2007

22, 23 febbraio 2007 - Torino

www.torinoludica.org

Presentazione Ufficiale di
SCARABALL

Grazie a chi mi ha invitato alla prima edizione di Torino Ludica ed alla sua prima Area Autoproduzione, a chi mi ha detto "grazie per essere venuto" a chi mi ha salutato con cordialita'. Grazie a Lord Max e futura moglie Elena per la gentilisima ospitalita', la pizza, i tarocchi, il poker e la torta;)

"L’Area Autoproduzione e' un' idea di Angelo Porazzi, autore ed illustratore che viene invitato da anni a molte manifestazioni ludiche dove ha portato questa idea di aggregazione e comunicazione reciproca tra chi si diverte a creare e realizzare giochi da tavolo.
E' ora Coordinatore dell' Area Autoproduzione ai Giochi Sforzeschi Milano, LudicaMente Mantova, Ver-Con Verona e ospite alla prima edizione di Torino Ludica.
I PhotoReport delle numerose fiere a che ospitano questi giochi  sono tutte sul sito
WWW.WARANGEL.IT"


ANGELO PORAZZI GAMES
Creati, illustrati e prodotti da Angelo Porazzi
WWW.WARANGEL.IT
-
Warangel 10 Years Edition - pluripremiato gioco fantasy con 100 razze guerriere, mappe esagonate che illustrano tutta la Terra, giunto all'edizione del decennale.
-
Scaraball e Dodecaedron 2007 - due giochi in uno: spingi la palla nelle porte avversarie, "a punta di dito" in Dodecaedron 2007 o con il ragionamento sul campo segmentato di Scaraball
-
WrestAngel 2006 - gioco di carte veloce e divertente: i guerrieri di Warangel sul ring di un Fantasy-Wrestling
-
TATATA! 2005 - gioco di carte pazzoide e modulabile per 2-8 piloti, su folli aerei biplani...TATATA!
-
PeaceBowl 2003 - Gioco da tavolo dove 4 razze si scontrano in un Fantasy-Football… e di palla ce n'e' una sola!
-
Warangel Card Game 2002 - Primo gioco in Italia, creato e illustrato dallo stesso autore, ad essere preso in Grande Distribuzione da Habro Italy, per bambini dai 6 anni in su.

FIORI VERDI
I giochi di societa' ludico-didattici ideati e realizzati da Claudio Procopio
WWW.ADESSOCIPENSO.IT
- Adesso ci Penso
- Mattematica
- Fatti di Calcio
- La Dama Colorata
- Il Gioco delle Forme
- Il Gioco numerato
- Puzzle d' Italia

GHENOS GAMES
Ghenos nasce dal sogno di vecchi compagni di gioco, divenuti grandi, di cimentarsi nella produzione di giochi da tavolo, primo fra tutti Bolide ed ora Racethewind. Insieme per divertirci.
WWW.GHENOSGAMES.COM

IL GIOCO DI SGRAUSO
di Virag Lochinger e Matteo Antonelli
WWW.SGRAUSO.IT
Realizzato da: Sgrauso S.r.l. Produzione ed assemblaggio: piccoli artigiani italiani, 100% made in Italy
- Il Gioco di Sgrauso Gioco con scatola in legno di strategia, basato sull'equilibrio tra fattori fondamentali: avere la "materia" e rifornirsi di energia solare per proteggerla.

 POST SCRIPTUM GAMES
Giovane Casa Editrice del novarese, di Mario Sacchi e Matteo Panara, che si presenta con un simpatico gioco per i pių giovani ed un gioco pių strategico per i pių grandi.
WWW.PSGIOCHI.COM
- BauSquitMiao
- High Voltage

SCRIBABS
Casa Editrice torinese, il cui poliedrico responsabile, Paolo Vallerga č dedito alla creazione di giochi ma anche alla scrittura, alla computer graphic ed al teatro.
WWW.SCRIBABS.IT
- Le Saghe di Conquest
- Daemonibus
- Tempus Draconis
- Hystericoach

MINI DEMOLITION DERBY
Prototipo ideato e realizzato da Giovanni Longoni
http://digilander.libero.it/gio.longoni/GDM/it/regole.html
- Mini Demolition Derby
Un gioco con dadi e macchinine in cui eliminare gli avversari tamponandoli e spingendoli fuori pista. Solo con i dadi e' perfetto per i bambini, con l' aggiunta delle carte diventa interessante anche per i piu' grandi.

PSICO GAME
prototipo creato e realizzato da Stefano Verona
- PsicoGame la plancia e' il cervello umano. I giocatori devono esplorarlo rispondendo a test di riconoscimento attraverso giochi molto diversi tra loro, impersonificando vari famosi psicologi.

Il Gioco di Sgrauso di Matteo Antonelli e Virag Lochinger, giocato nella serata di domenica.

I ragazzi di GiocaTorino con la tipica felpa grigia e il logo tondo, fanno giocare ai tavoli di domenica sera, momento di massima affluenza di pubblico in questa prima Torino Ludica.