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WARANGEL

VIDEO Scatola del 25o Anniversario sul Canale YouTube "Angelo Porazzi Illustrations"

Cliccate sull'immagine per vedere le 120 razze ingrandite.

 

 

 

WARANGEL è un gioco creato e illustrato da Angelo Porazzi che conta ad oggi 120 razze guerriere con relative mappe esagonate, ispirate a veri settori della Terra tra cui potete scegliere.
È un wargame con un regolamento tra i più semplici e molto illustrato, adatto anche ai giocatori più giovani.

Il gioco viene pubblicato per la prima volta nel 1996 da Hobby&Work come opera a fascicoli e distribuito in edicola.

Nel 2000 nasce la prima edizione in scatola che riceve 4 premiazioni in 4 fiere diverse:

- Miglior Gioco da Tavolo Italiano a Ludex 2000 Bologna
-
MIGLIOR GIOCO ITALIANO Best of Show a LuccaGames 2000
- Miglior Wargame Fantasy Italiano a Milano Games Dadi.Com 2000
- Miglior Gioco Autoprodotto ad AcquiComics 2001

Nel 2001 Hasbro Italy distribuisce il Warangel Card Game, il primo gioco creato ed illustrato da uno stesso autore preso in Grande Distribuzione su tutto il territorio nazionale.

Nel 2002 Cartiere Pigna realizza la Linea Scuola Warangel in Grande Distribuzione su tutto il territorio nazionale.

Dal 2007 nasce il servizio Crea il TUO Warangel, un'idea venuta dai giocatori, molto apprezzata da chi ha ordinato e conosciuto il gioco con questo servizio.

Nel 2017 esce il Libro  Warangel I PRIMI RICORDI 20 Anni con Warangel ora anche in Mondadori, Giunti, Feltrinelli.

Nel 2021 Warangel festeggia il suo 25o Anniversario con il Libro tradotto in Inglese, già arrivato negli USA.

Potete giocarlo e conoscerlo nei tantissimi eventi in cui viene ospitato: qui il Calendario Incontri 2022

Vederlo in diversi VIDEO presenti su YouTube sul canale Angelo Porazzi Illustrations,

oppure contattando direttamente l'autore e illustratore Angelo Porazzi qui anporaz@libero.it

SCATOLA BASE Contiene le storiche Razze Insetti e Aquile con il nuovo Taglio al Laser che vedete qui, complete di Pedine, Schede e Mappe, Regolamento, Scudi Destino. Costo Materiali 50 euro.  Questa soluzione è consigliata per imparare il gioco.

 

SPARTANI contro PERSIANI sulla MAPPA delle Termopili

è solo un ESEMPIO delle tantissime combinazioni e battaglie che potete creare:

qui la lista completa delle Razze, Mappe, Schede tra cui potete scegliere

Scegli e ricevi le tue RAZZE favorite, già montate su basette in legno predipinte come vedete nelle foto,
Scegli e ricevi le MAPPE  ispirate a  veri settori della Terra.
Scegli e ricevi tutte le SCHEDE di tutte le Razze che vuoi leggere e conoscere.


Crea il TUO Warangel!

Nella Foto le Aquile in primo piano, dietro Insetti, Chelati e Gladiatori. Qui potete vedere vari ESEMPI di Razze montate sulle basette in legno dipinte, per aiutarvi a scegliere le vostre preferite.

I giocatori possono scegliere e richiedere Razze Torneo dipinte e montate, Schede e Mappe di qualsiasi Generazione a loro scelta. Qui la lista completa delle 120 RAZZE di Warangel.

Crea il TUO Warangel

Ecco i vari elementi di Crea il TUO Warangel: se già avete qualche elemento dalle precedenti edizioni, potete scegliere e richiedere anche singolarmente solo ciò che vi interessa:

RAZZE montate su pedine in legno tonde, di qualsiasi Generazione, a vostra scelta

SCHEDE con descrizione storica ed abilità, in Italiano, a colori, formato A4, di qualsiasi Generazione, a vostra scelta

MAPPE esagonate, una per ogni razza, ciascuna rappresenta un vero settore della Terra, formato A3, tutte a colori, di qualisasi Generazione, a vostra scelta

REGOLAMENTO in italiano, tutto a colori, formato A4

SCUDI DESTINO set di 10 pezzi, in legno, sostituiscono i dadi in Warangel

SCATOLA del 25o ANNIVERSARIO, Cartonata e plastificata, qui il Video: può contenere fino a 33 Razze montate di vostra scelta

PORTAMAPPE Ottimo se volete collezionare molte mappe, ognuna protetta dal suo bustone plastificato formato A3. È un accessorio molto resistente che contiene e protegge perfettamente anche la scatola stessa: lo vedete nel Video linkato sopra.

Per ogni ordine o domanda: anporaz@libero.it

 

COME SI GIOCA A WARANGEL


Ogni giocatore sceglie una
RAZZA: prende la SCHEDA e le PEDINE corrispondenti.

Ogni giocatore prende la
MAPPA della Razza che ha scelto.

Nella foto i tre elementi che servono a ogni giocatore: la MAPPA esagonata, la SCHEDA di riferimento e la RAZZA scelta montata sulel basette in legno.

Nella foto vedete la Razza dei Desertici sulla loro Mappa rappresentante il Messico.

Ogni giocatore legge ad alta voce agli altri giocatori la Scheda della propria Razza.

Ogni razza ha 7 FORTEZZE dove nasconde i propri Punti Risorse.
I
PUNTI RISORSE sono la chiave del gioco: nella realtà potrebbero essere scorte di acqua, di viveri o armi.
Tutte le razze partono con 10 Punti Risorse distribuiti segretamente nelle proprie 7 fortezze.
Ogni razza parte con una fortezza con valore 3, una fortezza con valore 2 e cinque fortezze con valore 1, come vedete nella foto.

VITTORIA: "Fermare la Guerra",
controllando all'inizio del proprio turno almeno
12 Punti Risorse.
Questo vuol dire avere un proprio guerriero all'interno di un numero di fortezze, proprie e nemiche, tali che la somma dei Punti Risorse contenuti in esse sia almeno 12.

GUERRIERI
Ogni esercito è sempre formato da 5 tipi diversi di guerrieri:
Il MASTER che vi rappresenta all'interno del gioco, è l'involucro fisico che può contenere lo spirito di un Warangel
I DOMINANTI della vostra razza
I GUERRIERI della prima casta intermedia
I GUERRIERI della seconda casta intermedia
I FANTI che compongono la casta di fanteria

Nella foto vedete la Razza dei Serpendti sulla loro Mappa rappresentante Jacarta sull'isola di Giava.



Posizionate uno schermo, o la scatola stessa di Warangel, tra i territori per non vedere lo schieramento nemico. Disponete le vostre
FORTEZZE ad almeno 6 caselle di distanza (disposte a contatto sono a distanza 1). Perciò lasciate almeno 5 caselle libere tra una fortezza e l'altra, come nella foto.



Ogni pedina In legno raffigurante una Fortezza ha incollata sul retro la pedina con i Punti Risorse in essa contenuti. Potete disporre anche una pedina guerriero sotto ogni fortezza, come vedete nella foto.

Ogni SCHEDA riporta una descrizione storica, una scena di battaglia di quella razza e le icone dei guerrieri, con tutte le loro azioni e caratteristiche:

Pot. Potenza: la forza e l'abilità nel combattimento corpo a corpo.

Vit. Vitalità: il numero di ferite necessario per eliminare il guerriero.

Mov. Movimento: i Punti Movimento che il guerriero può spendere per muoversi sui vari esagoni della mappa. Ogni esagono ha un proprio costo di percorrenza riportato nell' apposita tabella.

Gue. Guerrieri
: il numero di  guerrieri da disporre all'inizio di ogni battaglia. Riportato anche  a pag 13 del regolamento e su questa pagina qui sul sito, sempre aggiornata con l'elenco di tutte le RAZZE, il nome e il numero di tutti i guerrieri.

Val. Valore: Il costo del guerriero e la sua resistenza a certe Armi Mentali.

Spe. Specializzazioni: Gli esagoni dove il guerriero può ritirare i propri Scudi Destino sia in attacco sia in difesa e dove spende sempre 1 solo Punto Movimento.

SCUDI DESTINO Sono i "gettoni" che sostituiscono dadi e tabelle, studiati per velocizzare il gioco.
Vengono tirati come i dadi ma ognuno di essi ha due sole possibilità: colpire o fallire.
La "goccia" che vedete stilizzata, di solito rappresenta una ferita inflitta all'avversario oppure la riuscita di una particolare azione dei guerrieri. Più Scudi vengono tirati, maggiori sono le possibilità di successo:
se un guerriero ha Potenza 5 tira cinque Scudi Destino; se un'arma ha Potenza 3 tira tre Scudi e così via.
Il risultato è immediato e non richiede particolari tabelle con fattori da aggiungere o sottrarre.

Più Scudi Tirate, più controllate la fortuna:

se ad esempio tirate 9 Scudi per un attacco, difficilmente farete uno 0 o un 9; i punteggi più probabili saranno un 4 o un 5.

Disponete i vostri GUERRIERI sulla vostra mappa, considerando che i soli passaggi attraverso i territori sono i BUCHI BLU. Ogni porta dimensionale ha la sua corrispondente nei territori avversari (immaginate di sopvrapporre le mappe per trovare il corrispondente).

Nessun guerriero può esser disposto sopra i Buchi Blu.
Il primo giocatore che dichiara terminata la sua disposizione ha diritto alla prima mossa.
Il secondo che lo dichiara avra' dirtto alla seconda e così via.
Quando tuti i giocatori han dichiarato finita la disposizione, avete l'ordine di gioco.

Qui trovate un ESEMPIO DI BATTAGLIA tra due storiche razze: Pellerossa ed Immortali.

Il PortaMappe mostra la Mappa delle Aquile (USA Ovest con Grand Canyon e California staccata dalla faglia di S.Andrea, zona perfetta per chi vola) e la Mappa dei Chelati (Iraq, con Tigri, Eufrate e una vasta porzione di deserto, terreno di specializzazione di questo esercito).

1) La Scatola di Warangel contenente il regolamento e le Razze scelte da voi con kit di pedine in legno già montate e dipinte, pronte per essere giocate.

PORTAMAPPE

Per i giocatori che amano collezionare e proteggere il gran numero di mappe illustrate dell'universo Warangel, è da tempo disponibile il PortaMappe, un quadernone ad anelli formato A3 con Logo e illustrazioni del gioco sulla copertina e sul retro.
E' molto utile per raccogliere e tenere in ordine i bustoni trasparenti formato A3 che proteggono le mappe esagonate di Warangel. Aprite gli anelli metallici e prendete le Mappe che scegliete per ogni battaglia senza sfilarle dai bustoni, così che restino sempre protette anche durante il gioco.

Il Portamappe è  studiato per contenere perfettamente la Scatola di Warangel, lo vedete nelle foto. Per ogni vostra domanda o ordine anporaz@libero.it

2) La Scatola, che può contenere il Regolamento e molte Razze, sta perfettamente nel Portamappe che tiene in ordine ogni Mappa scelta grazie al raccoglitore ad anelli metallici ed una copertina molto più resistente della Scatola stessa.

3) Il Portamappe richiuso, protegge perfettamente la Scatola e ogni elemento scelto dal giocatore: le Schede, le Razze, le Mappe che danno vita a "Crea il TUO Warangel".

Ecco il VIDEO su YouTube che vi mostra come è fatto il Portamappe, la Scatola del 25o Anniversario, il Regolamento, le Pedine, le Schede che VOI scegliete per creare la vostra copia personalizzata di "Crea il TUO Warangel".

Sul Canale YouTube Angelo Porazzi Illustrations, trovate i Video che mostrano attraverso i Disegni, la 1a Generazione di questo gioco (Insetti, Tentacolati...), fino alla 12a (Spartani, Persiani...). Per ogni info anporaz@libero.it

 

La copertina del libro è l'illustrazione della Valchiria su Dragone del 1986, il primissimo disegno di Angelo Porazzi relativo ai guerrieri delle ora 120 razze di questo universo.
30 anni fa nasceva il primo disegno: ora il libro accompagna il lettore in un viaggio attraverso esperienze in vari corpi animali che ci fa rivivere la storia del nostro pianeta, l'evoluzione delle incredibili e variegate forme di vita che lo popolano, fino all'uomo e oltre: fino all'alba di questo universo che è Warangel.
Attraverso "i primi ricordi", per cercare di capire il perchè della guerra, per conoscere ed amare la Nuova Terra e le sue diverse forme di vita ed esser pronti ad accogliere il compito degli Angeli Guerrieri: l'ultimo aiuto che ci viene dato per cercare di sconfiggere la guerra stessa.

I PRIMI RICORDI - 20 Anni con WarAngel

Libro scritto e illustrato da Angelo Porazzi, pubblicato da Eremon Edizioni

Disponibile ora anche in Mondadori, Giunti, Feltrinelli

Presentazione sul sito di Romics Roma

Presentazione suls sito di LuccaGames

"I PRIMI RICORDI - 20 Anni con WarAngel" è il libro scritto da Angelo Porazzi sull'origine dell'universo Warangel. Pubblicato da Eremon Edizioni è stato presentato a Romics Roma e LuccaGames 2017.
Nel 2016, il pluripremiato gioco da tavolo, scritto e illustrato da Angelo, ha compiuto 20 anni dalla sua prima publicazione in edicola del 1996.
Dopo l'edizione in scatola del 2000, premiata con il Best of Show come "Miglior Gioco Italiano" a LuccaGames, il "Premio alla Carriera" ricevuto a PLAY Modena nel 2015 e moltissimi altre emozioni vissute in questi 20 anni, ecco uscire questo nuovo libro con moltissime illustrazioni all'interno, per festeggiare insieme con i suoi giocatori questo importante compleanno.

Nella parte finale del libro, una sezione dedicata alla storia del gioco e alle sue varie pubblicazioni, Hobby &Work nel 1996, Warangel Card Game distribuito da Hasbro Italy nel 2001, Cartiere Pigna con la Linea Scuola Warangel nel 2002. Nel 2007 nasce Crea il TUO Warangel, ovvero il gioco come è disponibile tuttora, dopo 22 anni di vita.
 

I PRIMI RICORDI - 20 Anni con WarAngel

Qui il Post con i Commenti di tanti Lettori che hanno letto il Libro

Email per contattare l'autore: anporaz@libero.it

I PRIMI RICORDI - 20 Anni con WarAngel

Da maggio 2018 disponibile anche in

MONDADORI

GIUNTI

FELTRINELLI

E in tutti gli Eventi, Fiere, Musei che trovate sul Calendario Incontri 2022

WARANGEL Nuove Mappe: Atlandtide, Manhattan, Ade, Tokyo

Nel 2016, per festeggiare i 20 Anni di Warangel, vengono illlustrate 4 Nuove Mappe: ATLANTIDE per i Warbeast, MANHATTAN per i Warmachine, ADE per i Wardaemon, TOKYO per le Virtuabestie. Queste 4 storiche "Razze Mostro" hanno ora la loro mappa, scheda e pedine che le rendendono giocabili come qualsiasi altra razza di Warangel. Sulla Mappa di Atlantide, riemersa dall'oceano, riconoscete il porto con i moli concentrici descritto da Platone e il tempio di Poseidone al centro; a Manhattan ritrovate le vestigia di tutto ciò che conoscete, dall'Empire State Building, ai ponti crollati, alla Statua della Libertà; nell'Ade il Flegetonte che circonda il Tartaro, i fiumi Acheronte, Stige e il Lete dove le anime si abbeveravano per dimenticare e reicarnarsi, i Campi Elisi... Sulla Mappa di Tokyo l'aereoporto con le sue tre piste, il Rainbow Bridge, la SkyTree Tower, il Palazzo Imperiale... Anche i resti del Gundam:) Per ogni info o ordine, come sempre: anporaz@libero.it