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ESEMPIO DI BATTAGLIA Immortali
contro Pellerossa.
Questa
fu una battaglia storica: la prima
giocata con le razze montate sulle basette in
legno dipinte, un incredibile successo, che
ha dato forma al servizio Crea il TUO Warangel: ora ogni
giocatore può scegliere le proprie razze
preferite, di qualsiasi Generazione, e riceverle
già montate e dipinte.
Da
sinistra un Druido, il Master e un Immortale; il
Master un Falco Picchiatore e un Bisonte dei
Pellerossa.
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Il giocatore che guida i Pellerossa
è il più veloce a disporre le proprie forze
sulla sua mappa, guadagnando così il diritto a
muovere per primo. Nella foto
i Pellerossa si schierano pronti per attaccare.
Notate il Buco Blu non totalmente circondato:
questo tipo di disposizione è utile se si è
veloci a disporre, conquistando la prima mossa
del gioco. Avendo la possibilità di partire in
attacco, i guerrieri sono pronti a sbucare nel
territorio nemico.
E'
una disposizione pericolosa se si parte in difesa
poichè il passaggio dimensionale NON è
bloccato: sono liberi due esagoni di mare
adiacenti al Buco Blu da cui l'esercito nemico può uscire e iniziare la sua invasione.
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I due giocatori dichiarano terminata
la disposizione e tolgono gli schermi. Ecco le
due razze in gioco schierate sulle rispettive
mappe e a fianco la loro scheda. Sopra: Irlanda e
Highlands degli Immortali, sotto Little Big Horn
dei Pellerossa. Come vedete ogni razza ha
una sua mappa di appartenenza che corrisponde a
un settore della nostra Terra. Qui l'elenco
completo delle Razze
e delle Mappe
disponibili. Warangel è ben giocabile in 2, 3,
4, 5 e 6 giocatori. Ogni giocatore schiera il suo
esercito sulla propria mappa. In due giocatori la
partita dura circa un'ora, aggiungete circa
mezz'ora per ogni giocatore in più.
Come
si può notare i Pellerossa, che hanno concluso
la disposizione per primi e hanno perciò diritto
alla prima mossa, trovano tutti e tre i Buchi Blu
corrispondenti sulla mappa degli Immortali,
bloccati dai guerrieri avversari che hanno
totalmente circondato i passaggi. Per verificare
la corrispondenza dei Buchi Blu tra diverse
mappe, sovrapponetele otticamente e verificate se
il Buco da cui volete invadere è bloccato o
libero.
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