WARANGEL E LA LINEA SCUOLA PIGNA

Come da catalogo Pigna: "E' un wargame fantasy che ha conquistato il premio di Miglior Gioco Italiano nelle più importanti fiere di settore. Presente in moltissimi negozi specializzati e in dimostrazione nelle mostre mercato più seguite. Dal 2002 verrà distribuito, su scala nazionale, da Hasbro Italy".

Grazie alla presenza al Salone del Giocattolo di Milano 2001, le illustrazioni di Warangel sono state viste e scelte dall'ufficio grafico delle Cartiere Paolo Pigna, il più grande produttore italiano di quaderni e accessori scolastici.

Warangel è stato scelto come prima linea per le Linee Basic Pigna 2002, con 4 soggetti diversi. I disegni che vedete sul catalogo andranno sulle copertine dei quaderni, quadernoni e cartellette che verranno distribuiti nel periodo scolastico 2002. La presentazione e la consegna del catalogo Pigna 2002 è avvenuta al Cart 2002, Fiera della cartotecnica, sempre all' interno della Fiera di Milano.

Da notare che la linea doveva chiamarsi originariamente "Fantasy". E' stata ribattezzata Warangel per la leggibilità del Logo Warangel che è stato preferito al logo originario. Questo marchio appare così sul catalogo tra loghi ben più famosi come Disney o Warner Bros.

Per esser autore non solo del gioco ma anche delle illustrazioni e del logo scelto, sono davvero molto soddisfatto di questa duplice collaborazione con Hasbro Italy e Pigna, due colossi che hanno notato un gioco autoprodotto, ci hanno creduto e stanno lavorando con esso. Dopo le molte premiazioni e riconoscimenti nelle fiere di settore, questi due avvenimenti sono due "vere" premiazioni per questo gioco.

I Materiali della linea Scuola Warangel sono in Grande Distribuzione presso gli Ipermercati: Carrefour, Auchan, il Gigante e nelle migliori cartolerie.

La Linea Scuola Warangel comprende: I Maxi Quaderni formato A4, le cartellette, i raccoglitori ad anelli piccoli formato diario, i raccoglitori ad anelli grandi formato A4 (stupendi e perfetti per raccogliere le schede del gioco)!