ANGELO PORAZZI GAMES E LA CITTA' DEL GIOCO


La Città del Gioco del carissimo amico Luigi "Gigi" Iorno e della di lui consorte Nadia, è la Ludoteca più grande di Milano, pare della Lombardia, pare d'Italia e pare pure d' Europa.

Ha 600 mtq dove potete trovare giocatori di tutti i generi riuniti in un unico bellissimo posto.

Tavoli di Risiko, a fianco del club MENSA (giochi della mente), a fianco di Giochi di Ruolo, a fianco di Wargames, a fianco della pista per le automobiline radiocomandate, a fianco del Club Buffy, a fianco degli Angelo Porazzi Games, a fianco di tutti i giochi di carte e da tavolo che preferite.

Spesso ci troviamo da Gigi, gli ultimi incontri sono state le Cene durante Ludica2008 il Festival del Gioco con Autori, editori e Gigi stesso, qui il PhotoReport.

Se volete imparare Warangel e gli altri giochi da me illustrati e prodotti, se volete conoscere giochi e giocatori, possiamo incontrarci qui: siete i benvenuti.



Non di solo gioco vive l'uomo ed ecco apparire il "tiramisù di Eta" che ha allietato le nostre caldissime estati milanesi.

DaveWho e Eta si affronano sulle mappe esagonate di Warangel. Notate le espressioni bellicose e aggressive tipiche dei giocatori di questo gioco.


Le bellissime pedine dei Diamanti dipinte da Dave schierate sulla mappa esagonata che comprende le Alpi e la nostra Lombardia, potete riconoscere il Lago di Garda. Qui l' elenco di tutte le mappe disponibili. Qui le foto delle nuove basette in legno TONDE di Crea il TUO Warangel ovvero il gioco come è disponibile dal 2007.


Il Poeta Roberto Saranga (leggete i suoi componimenti raccolti da Dave Who nella Sarangapedya) Warangelo e gli amici da Bergamo capitanati da Zarkan, in una piacevole partita a PeaceBowl.



Giocatori IHGers dalla Brianza: WarAngelo illustra PeaceBowl a Barbara, Rincewind e RockRob.



Gruppone di famiglia con Damiano, Saranga, Luca Bianchi Rincewind che ci mostra il suo prototipo Lucca (Luca-Lucca... se si chiamava Angelo buono che lo chiamava Warangel), Matteo e Mario che mostrano i primissimi bozzetti del loro primo gioco BauSquitMiao che ho avuto l' onore di illustrare, WarAngelo e Kanchis.



TATATA! partita a 5: si setta percio' un circuito a pentagono. I tavoli blu della Citta' del Gioco perfettamente si prestano a fare da "cielo" per queste pazze corse di aerei. In alto il pilota rosa e' gia' partito col suo biplano mentre gli altri arerei sono sulle rispettive basi, pronti a partire.



Alessia e il suo rosso Fokkerrarri vincono la gara. Sullo sfondo i piloti abbattuti inesorabilmente dall' abile pilotessa: TATATA!

Mario Sacchi, Angelo Porazzi, Matteo Panara, Roberto Saranga, Richard Doni e Paolo Vallerga testano il prototipo di Daemonibus, presentato poi a Essen insieme a BauSquitMiao e ai vari Angelo Porazzi Games che han visto moltissime serate di playtest qui a La Citta' del Gioco.

 

Racca "il Goblin 1000" e Walter affrontano Athafil Richard Doni e Susanna. Si scontrano i fortissimi Primitivi (su una mappa ghiacciata che non e' la loro Alaska me e' perfetta per le loro specializzazioni) e le piu' leggere ma tutte volanti Farfalle, spesso scelte dalle giocatrici per i loro colori e dai giocatori "bastardi" per la loro solo apparente fragilita'...


Eccolo il compleanno di Racca:) Si festeggia a birra e profitteroles: tanti auguri a questa persona che ho conosciuto da poco grazie alla Citta' del Gioco e che si dimostra sempre piacevole, cordiale ed amica. In primo piano da sinistra Fabio e Christian, in piedi Racca, Angelo, Richard, Luca e Lorenzo.


Stessa serata: si da' una mano agli amici della ManorHouse a compilare i moduli di iscrizione della prossima Fiera di Essen in Germania, dove parteciperanno per la prima volta con le splendide miniature e favolosi scenari che sanno realizzare.

Ecco una "sessione lavorativa" alla Città del Gioco: birre sui tavoli, giochi, progetti e collaborazioni sempre nuove. Da sinistra Angelo, Fabio webmaster e scrittore della ManorHouse, Alessia che supervisiona il regolamento del primo gioco di Christian, Saranga che intrattiene i pargoli e a destra Lorenzo, scultore degli scenari ManorHouse.

Presentazione ufficiale di WrestAngel a La Città del Gioco. In 2 minuti netti Angelo spiega il gioco a Gigi che ne resta immediatamente preso anche perche' vince con i due guerrieri piu' "Native American" che tanto ama: L' Uomo Lupo Jon Hyena e L' Uomo Aquila Ultimate Eagle!

Dopo le presentazioni ufficiali a MiniMod Modena e LudicaMente Mantova, ecco la prima partita a La città del Gioco. Presenti all' evento Gigi ed Angelo da sinistra Dave Who, Valentina, Rich, Silvia, Dario, Roberta, Alessandra, dietro Luca Rincewind di IDG tra Beppe e consorte. Ecco i contendenti:

Alessandra Zanoni con John Hyena e Sharmesia, Valentina Fornari con Jess the Snake e Eddy Toadsplash, Silvia Bucci con Ultimate Eagle e Dawn Fire, Dario Mereghetti con J.Bull Longhorn e Hulk Ogre, Roberta Rossi con Alisha Stars e Baptizer Animal.

Vince con uno schienamento al limite tra donne (anche perche' erano in 4 nel ring!) contro la contesissima Donna Drago di Silvia, La Donna Fiore Sharmesia di Alesssandraaaaa Zaaaaanoooniiiiiiii!!!!

E' Nato, è Nato:) Dopo il prototipo a IDEAG07 e la presentazione a I...Ludiamoci07 Pescara (qui vedete tutte quelle del 2007) è arrivato anche a La Città del Gioco:)

LOVEPIGS (Porcellini): il gioco più porcelloso, tenero e divertente che vi farà cuccare alla stragrande. Garantito!

Creato e illustrato da Angelo Porazzi, prodotto da Post Scriptum.

Come si gioca? Cliccate sul nome del gioco o, molto meglio, venite a La Città del Gioco:)

Lo volete avere a tutti i costi? Non riuscite ad aspettare? Va bene: scrivetemi anporaz@libero.it e ve lo spedisco;)

Ciao:) Angelo Porazzi