L' Area Autoproduzione alla prima edizione di Parma Fantasy, con l'ottimo Prosciutto di Parma gentilmente offerto dall' Autoproduttore di casa Beppe Iamiglio. Da sinistra Giovanni Longoni da Meda, Marco Iz Valtriani e Francesca da Pisa, Nicola Catsellini da Padova, Nicola Iannone da Bergamo, Beppe Iamiglio da Parma, Angelo Porazzi da Milano, Luca Bellini da Arese, Alessandro Dolcetta e consorte da Bologna. Questo mi piace: stare insieme a persone amiche, che semplicemente si divertono a vivere insieme, condividere esperienze, di produzione giochi, prosciutto, lambrusco e buone emozioni. La vita merita di esser vissuta così.

l' Area Autoproduzione non è solo comunciazione reciproca tra autori ma anche tra le manifestazioni ludiche che ci invitano ed ospitano. Ecco Antonio Jappo Musto che ci porta i volantini della futura PLAY 26, 27, 28 settembre. L'evoluzione della storica ModCon di Modena, qui la bellissima edizione dell' anno scorso http://www.warangel.it/07i.html. Grazie a tutto il TreEmme che organizza questa storica manifestazione per il consueto invito e la gentilissima ospitalità. Appena Jappo e Iz si vedono, i due ormai acerrimi amici-rivali a Warangel, si affrontano con le rispettiva razze dedicate: I Jappo con i Tengi e Oni della mitologia giapponese, sulla mappa dell' Hokkaido e gli Angeli comandati da Izraphael.

Portati da Jappo, conosco Federico Ferrari e Mattia, rispettivamente segretario e new entry del TreEmme, che si schierano proprio a fianco dei due veterani e scelgono le proprie razze.

Federico sceglie i Ratti che hanno come mappa il Vietnam attraversato dal Mecong, mentre Mattia è velocissimo a schierare le Piante nelle thundre ghiacciate tra l' Ob e lo Jenisei.

Lo scontro epico tra Federico sottoforma di Ratto Master e Mattia Antrofite con le tipiche liane rosse. Scegliendo due esercita da continua riproduzione-recupero pezzi, la battaglia è stata lunga ed equilibratissima fino alla fine: compliementi a entrambi questi nuovi guerrieri che non hanno mai mollato un colpo.

Castellini, Longoni, Bellini, Dolcetta e l' Area Autoproduzione tutta, ammira la parata dei CosPlayer di Guerre Stellari. A Parma Fantasy potevate imbattervi in una miriade di personaggi di Guerre stellari e non solo: Cavalieri Jedi, Dart Moul, Guardie Imperiali... tutti costumi identici a quelli dei film, ricostruiti da appassionati ed amanti del capolavoro di George Lucas.

Guerre Stellari ha ispirato tanti, tantissimi giochi da tavolo. Ecco lo STAR WARS MINIATURES collectible minature game allo stand della 25th Edition. Rastelli me ne ha gentilmente omaggiato una copia mentre gli passavo le brochure di Ludica, il prossimo Festival del Gioco al FORUM di Milano il 21-23 novembre, molto bello ed apprezzato dalle bimbe, grazie Emanuele;)

E complimenti per l'ultima edizione di Dungeon and Dragons, fiore all' occhiello di questo editore, praticamente di casa a Parma, che è stato il cuore di questa prima edizione di Parma Fantasy.

Ed ecco gli organizzatori di questa bella prima edizione: Maurizio Zammarano, direttore artistico di Parma Fantasy che ho rivisto con piacere nell'intervista la sera in TV, e Simone Tanzi, che qui sta imparando Warangel con Luca, il primo a contattarmi ed invitarmi con tutta l' Area Autoproduzione a Parma Fantasy.

Grazie davvero per l'invito e l'ottima ospitalità nel centro della vostra bellissima Parma.

PARMA FANTASY

7-8 giugno 2008

http://www.parmafantasy.it

Coordinatore Angelo Porazzi

Angelo e Francesca segnano un goal strepitoso dopo una combattutissima azione a colpi di magie: è il prototipo ormai pronto per la stampa di Wizard of Soccer, neo gioco di carte del bolognese Alessandro Dolcetta. La descrizione dell' Area Autoproduzione con i link ai siti di tutti questi autori è QUI.

Mini Demolition Derby di Giovanni Longoni, ottima combinata gioco-autore per i bambini, e nello stand dietro Knights di Nicola Castellini. E ancora Roberto Bernocco con Faith Empire, Beppe Iamiglio con X-Color e tutti i suoi giochi autoprodotti, tutti autori italiani, tutti giochi italiani riuniti qui nell' Area Autoproduzione.

Ecco BUIO, il nuovo gioco di carte creato ed autoprodotto da Luca Bellini. Dopo CLOWN, gioco più interpretativo, Luca passa a un gioco matematico e di intuizione, realizzato come sempre con una grafica pulita, chiara e con ottimi materiali, ben plastificati. Già giocato anche in casa, molto piaciuto, bravo Luca;)

Qui il mastodontico e giocatissimo Medioevo Universalis di Nicola Iannone. Un altro autore ormai fedele all' Area Autoproduzione che ci ha accompagnato dalla scorsa ModCon e che sarà presente anche a Calcinato Brescia il 21 giugno, ospite con altri autori dell' Area Autoproduzione del Gruppo Alea. E che sarà con noi a PLAY Modena e a Ludica Milano.

Marco Iz Valtriani mostra ad Antonio Jappo Musto e ad altri giocatori il suo OktaWars. Tra le varie spade, sullo sfondo si vede Oktagrid, uno dei primi giochi di questo autore: stessa ambientazione, meno wargame e più gioco astratto.

Angelo, i coniugi Dolcetta e Luca Bellini, uniti dalla passione per il Frisbee, salterellano come caprette di Heidi nel bellissimo Parco che ha ospitato questa prima Parma Fantasy. Location fantastica quando il cielo era azzurro, un po' meno quando ha scrosciato acqua... Con un po' di esperienza e qualche paserella in più per il pubblico e per gli espositori, si può fare bene anche in un parco. Giocheremo ad Ultimate Frisbee sia il Gioco da tavolo sia lo Sport Live, proprio sabato prossimo, 14 giugno, invitati ed ospiti dell' inaugurazione del Parco De Gasperi a Settimo Torinese.

Giocari da Trieste e da Pisa si riuniscono a Parma per conoscere e giocare al piccolo TATATA!, gioco di combattimenti tra biplani pazzoidi: semplice, superinterattivo, modulabile. In primo Piano di fianco a TATATA!, LovePigs che vedete giocato sotto....

Un preoccupatissimo Marco, osserva la sua compagna Francesca alle prese con la carta BOM-BOM di LovePigs... La donzella dovrà riconoscere, bendata, il suo compagno "sedere contro sedere", tra i fondoschiena dei vari Jari, Michele, Luca che sembrano avere altre intenzioni...

Jari e Michele da Pisa: grazie al loro interesse per Warangel, gli presento Marco Valtriani dell'omonima Città. Ci salutano insieme a Paolo Lombardi di Borgomanero. Paolo ci è appena venuto a trovare per invitare l' Area Autoproduzione ai Giochi dell'Uva, 6-7 settembre a Borgomanero (Novara). Come vedete le occasioni per conoscere questi autori che si divertono a fare e questi tantissimi giochi autoprodotti, sono ormai innumerevoli: gli inviti arrivano da tanti organizzatori che semplicemente ed amichevolmente contattano, invitano ed ospitano. Niente di più facile:)

Per vedere tutti gli appuntamenti ricevuti dall' Area Autoproduzione solo nel 2008, aggiorno costantemente il CALENDARIO AREA AUTOPRODUZIONE. Se volete conoscere noi e i nostri giochi, potete trovarci a uno dei prossimi, moltissimi incontri.

Alle prossime, e grazie a tutti questi organizzatori che credono in questa idea:)

Angelo Porazzi