GLI ANIMALI DELLA JUNGLA

I Giocolibrì sono una collana creata per aiutare i genitori a cresecre insieme ai loro bambini nel modo più semplice divertente: giocando con loro. Contengono carte fustellate da staccare, colorare e giocare con molti regolamenti, sia per i più piccoli sia per passare tempo prezioso iniseme ai nostri bambini con giochi di società semplici e istruttivi. Le carte sono proposte in due dimensioni per abbinare anche i "cuccioli" degli animali. Ogni animale si presenta in "prima prima persona" con una breve storiella che rimane rilegata al libro. E' possibile ricreare lo scenario della jungla e della savana dove giocare con le carte che possono "stare in piedi", piegate lungo la base.

I GIOCOLIBRI' - Gli ANIMALI della JUNGLA ideati da Angelo Porazzi ed Enrico Buffo. Illustrazioni, grafica e testi di Angelo Porazzi. Edizione Edicarton.

 

GLI ANIMALI DELLA FATTORIA

I Giocolibri sono stati creati insieme al mio stampatore Enrico Buffo, anche lui genitore, come me. Se di mio ci sono la cretività e le illustrazioni, di Enrico è l'esperienza di stampa: per ogni idea trova la soluzione cartotecnica più semplice e adatta. Con questo libro, identico nella struttura al precedente, è possibile ricreare lo scenario della fattoria, tridimensionale, dove giocare con le carte che possono "stare in piedi", piegate lungo la base.

I GIOCOLIBRI' - Gli ANIMALI della FATTORIA ideati da Angelo Porazzi ed Enrico Buffo. Illustrazioni, grafica e testi di Angelo Porazzi. Edizione Edicarton.

 

IL TEATRINO DI CAPPUCCETTO ROSSO

Giocolibro con carte fustellate da staccare, colorare e giocare con molti regolamenti
. In questa serie di "teatrini" troavte anche delle facili sceneggiature per ricreare le fiabe più famose. Tutti i personaggi sono proposti a colori e in bianco e nero: cambiando i colori e possibile creare personaggi nuovi. Ogni personaggio si presenta in "prima prima persona" con una breve storiella che rimane rilegata al libro. E' possibile costruire il teatrino, tridimensionale, il castello e molti altri scenari dove ricreare le storie presentate nel libro con le carte che possono "stare in piedi", piegate lungo la base.

I GIOCOLIBRI' - IL TEATRINO di CAPPUCCETTO ROSSO ideati da Angelo Porazzi ed Enrico Buffo. Illustrazioni, grafica e testi di Angelo Porazzi. Edizione Edicarton.

 

IL TEATRINO DI BIANCANEVE E I SETTE NANI

Il Teatrino di Biancaneve ha la stessa struttura del libro precedente: tutti i personaggi riproposti in bianco e nero e una sceneggiatura con brevi cenni storici sulla nascita di queste fiabe che ci sono arrivate attraverso i secoli.

E' possibile costruire il teatrino, tridimensionale, con la casetta dei sette nani, il bosco e tutti gli scenari per ricreare questa famosissima favola con le carte che possono "stare in piedi", piegate lungo la base. Troverete anche "lo Specchio incantato" e altre carte che possono essere utilizzate sia come personaggi sia come elementi di scenografia.

I GIOCOLIBRI' - IL TEATRINO di BIANCANEVE ideati da Angelo Porazzi ed Enrico Buffo. Illustrazioni, grafica e testi di Angelo Porazzi. Edizione Edicarton.

 

FIABE STELLARI

Partite sulle vostre astronavi cariche di personaggi: ci sono tutti, la principessa, "il cattivo", gli alieni di tutte le forme e colori. Tutti sono proposti a colori e in bianco e nero: cambiando la colorazione scoprirete che un buono può diventare cattivo e viceversa. Divertitevi a creare i vostri nuovi personaggi! Ognuno si presenta in "prima persona" con una breve storiella che rimane rilegata al libro. E' possibile costruire lo spazioporto e 4 astronavi, due a colori e due da colorare, tutte tridimensionali, studiate per contenere le carte. Con questi personaggi fantastici potrete ricreare i più amati film di fantacienza e inventare le vostre, nuove "Fiabe Stellari"!

I GIOCOLIBRI' - FIABE STELLARI ideati da Angelo Porazzi ed Enrico Buffo. Illustrazioni, grafica e testi di Angelo Porazzi. Edizione Edicarton.

 

LA SPADA MAGICA

Giocolibro commissionato dalla Warner Bros per la presentazione dell' omonimo film in Italia. La struttura del libro e' analoga a quelle delle fiabe con teatrino che sono stati visti e scelti per essere adattati a questa storia e a questi personaggi. E' perciò possibile costruire il teatrino tridimensionale con gli scenari del castello di Camelot, della Foresta Incantata per ricreare questa fiaba che racconta la ricerca della Spada Magica: la mitica Excalibur! Personaggi come Merlino, Artù, il gigantesco Grifone vi permettono di ricreare la fiaba narrata o di inventare fantastiche fiabe di ambientazione medioevale.

I Giocolibro della Spada Magica e' ideato e scritto da Giulia Galli e Angelo Porazzi. Progetto grafico di Angelo Porazzi. Illustrazioni Warner Bros.