DODECAEDRON: ecco tutti gli elementi del gioco nella sua nuova edizione: le Regole, il Campo completo di striscioni per identificare le squadre, le 6 squadre con pedine in legno per un totale di 18 atleti, il Dodecaedron al centro del campo. L'Esadome è il campo esagonale, con tutte e sei le squadre schierate: ANGHELS Blu, STINJAS Gialli, DRAAKOONS Verdi, DIABLOS Rossi, MOONIES Neri, TAURAS Viola.

Dodecaedron, sopra l'illustrazione di copertina e qui le nuove pedine in legno disposte come nel disegno: il Ghardian degli Anghels contro il Thummer dei Diablos contendono il DOD a centrocampo.

Un primo piano delle nuove pedine in legno, su dischi predipinti da 25 mm che danno al gioco una grande giocabilità e precisione nei tiri.

DODECAEDRON
Gioco da tavolo a punta di dito con pedine in legno

CONTENUTI

1 ESADOME il campo esagonato, dove si affrontano fino a 6 squadre contemporaneamente. Il Campo della nuova edizione contiene già gli striscioni con i nomi e colori delle squadre esposti sopra le porte.

6 SQUADRE già montate su dischi di legno colorati da 25 mm, da colpire a punta di dito, raffiguranti le 6 squadre più forti di Universa. Ogni Squadra è composta da 3 atleti per un totale di 18 dischi in legno più il Dodecaedron, il DOD, che deve essere spinto e fermarsi sulle porte avversarie.

1 REGOLAMENTO semplicissimo per giocare immediatamente.

1 BUSTONE PLASTIFICATO formato A3 per contenere il campo anche durante il gioco e dare la giusta scorrevolezza alle pedine sul campo.

1 BUSTONE CARTONATO per contenere tutti gli elementi del gioco


Dodecaedron è un gioco per 2-6 giocatori, che ho creato e illustrato nel 1998.
Questa nuova edizione realizzata nel 2012, ha i 18 atleti già montati sui dischi in legno di Spielmaterial,
e semplici regole che lo rendono immediatamente giocabile.


Conoscerete le razze che vivono a Universa, la Capitale di questa dimensione fantastica,
dove si svolge il Dodecaedron all’interno del futuristico Esadome, con tribune e telecamere fluttuanti.
Persino i giocatori hanno telecamere nei caschi per riprendere e trasmettere le “soggettive” del gioco.
 

Troverete la storia dei vari ruoli: il pesante Ghardian, paragonabile al portiere, con 1 solo colpo a disposizione per turno, per colpire il Dodecaedron o gli avversari;


lo Smasher, con l’armatura a spuntoni, ha 2 colpi a turno, specializzato nello spazzar gli avversari fuori dal campo;


e il Thummer, agile e preciso, che ha 3 colpi per turno per spingere il DOD nella porta avversaria.

 

All'inizio di ogni suo turno, il giocatore sceglie ed usa UN suo atleta.

Attenzione a tirare troppo forte: se un vostro atleta finisce fuori campo
è inutilizzabile fino alla prossima segnatura.
Potete con un colpo preciso e potente spingere fuori dal campo anche 1, 2 o più avversari alla volta
ma attenti a non eliminare il vostro atleta.
Per segnare nelle porte avversarie occorrono tiri più precisi che potenti poichè dovete fermare il DOD sull'area di porta.

Se giocate in 2, usate TRE squadre a testa, disposte una adiacente all’altra, come fossero un’unica squadra.
In 3 giocatori usate DUE squadre a testa adiacenti, come fossero un’unica squadra.
In 4 giocatori tenete UNA squadra a testa e 2 porte libere, dove NON si può segnare.
In 5 giocatori tenete UNA squadra a testa e 1 porta libera di fronte al giocatore più giovane.
In 6 giocatori tenete UNA squadra a testa e siete nella condizione ideale per giocare a Dodecaedron.



Per ogni domanda contattatemi pure: anporaz@libero.it

 

DODECAEDRON: gioco da tavolo completo, con pedine in legno, 20 euro.


DODECADRON Creato e illustrato da Angelo Porazzi © tutti i diritti sono riservati