Un gruppo di BOL Balls Of Light (Palle di Luce) pronto alla partenza: scegli che forma vuoi avere e corri!

Un primo piano delle BOL: da sinistra Halloween, Sun, Devil, Laser, Shark, Light, Elephant, Eagle e Death, vincitore del 1o Torneo Intergalattico. Sotto, notate la loro Palla di Energia che si dispone sempre nell'anello interno.

Qui i BOL corrono una gara più tranquilla e adatta ai bimbi, sotto la forma dei simpatici e rotondetti UFOBOL. Da sinistra UFOverde, UFOnero, UFOrosso, UFOgiallo, UFOrosa e UFOblu. Fanno da spettatori le prime storiche BOLMachines e sopra un'altra forma molto amata ed usata dalle Palle di Luce: gli ScaraBOL.

Ecco gli UFOBOL arrivare alla velocità della luce nell'anello interno dove si dispone la Palla di Energia (una se si gioca fino a 6 giocatori, due Palle di Energia e si usa l'espansione per 12 giocatori). Chi la prenderà per primo avrà a disposizione Poteri Paranormali...

Ecco i contenuti di BOL: 1 Circuito, 6 Pedine a due facce, 1 palla di energia, 2 dadi, 1 regolamento con un'infinità di varianti che potete applicare a vostra scelta.

BOL

(Balls Of Light)

Palle di Luce


GIOCO COMPLETO PER 2-6 GIOCATORI, 7-12 con l'espansione!

CONTENUTI:

6 PEDINE IN LEGNO colorate e a due facce: scegli che forma vuoi avere e corri!

1 PEDINA ENERGIA in legno colorata a due facce: scegli quale forma di energia ti piace e valla a prendere!

2 DADI a 6 FACCE MAGICI provenienti direttamente dall'universo dei BOL!

1 CIRCUITO esagonato, che raffigura il primo storico circuito

1 REGOLAMENTO inutile tanto è semplice e anche perchè il gioco si tramanda da eoni oralmente e mentalmente... solo sulla Terra si usa scriverli!

BOL Balls Of Light: Palle do Luce

Creato e Illustrato da Angelo Porazzi 2007

BOL Gioco base fino a 6 Giocatori: 10 euro

ESPANSIONE per giocare fino a 12 giocatori contenente:

6 PEDINE IN LEGNO colorate e a due facce: scegli che forma vuoi avere e corri!

1 PEDINA ENERGIA in legno colorata a due face: scegli quale forma di energia ti piace e valla a prendere!

2 DADI a 6 FACCE MAGICI, provenienti direttamente dall' universo dei BOL!

BOL, espansione per 12 Giocatori: 5 euro.

 

Come si gioca? Prendi tra le mani i Dadi Magici... OHHHHHH....

Dichiara un numero e poi  tira i dadi:

Se ottieni un numero uguale o superiore vinci la tua scommessa. puoi muovere fino a tante caselle quanto il doppio che hai dichiarato.

Se ottieni un numero inferiore perdi la tua scommessa: puoi muovere perciò fino a tante caselle quanto il numero ottenuto.

Il primo che arriva al traguardo ... Vince:)

Visto che le regole sono così semplici, i BOL hanno creato infinite varianti. Scritte sul regolamento possono essere applicate o meno a seconda del gruppo di gioco. Se giocate con bambini potete lasciare il gioco semplice e rapido, più varianti aggiungete più vi sarà interazione e creatività in ogni mossa.

Durante la gara, chi vuole propone varianti e REGOLE NUOVE agli altri giocatori: se la maggioranza approva la vostra proposta per alzata di mano, GIOCATELA!

 

Qualche idea?

TRIPLICAZIONE: Chi azzecca esattamente il numero dichiarato TRIPLICA il punteggio ottenuto.

DUELLO: quando due BOL sono adiacenti possono duellare: entrambi tirano il dado e chi fa il punteggio più basso viene addormentato per un turno...

TELETRASPORTO: se prendi la palla di Energia puoi teletrasportarti a contatto con il BOL in testa...

 

Date sfogo alla vostra creatività e Divertitevi a Divertirvi!

Walt Castagno al tiro dei dadi in perfetto stile casino americano: dichiara e tira. In alto a sinistra riluce la Palla di Luce di LordMax:)

Il vincitore del 1o Torneo Intergalattico: Antonio Jappo Musto con il suo BOLmachine DEATH!. Membro del TreEmme di Modena, futuro coordinatore di ModCon 07, il Padawan di Andrea Ligabue: un fremito nella Forza...;)!

BOL 1o Torneo Intergalattico

E' stato giocato alla presentazione a sorpresa di BOL a "NordOvest07" Manifestazione ludica organizzata dal Club TreEmme a Fossano. Qui il PhotoReport di questo storico evento.

Gara uno del primo epico toneo di BOL: al tavolo Pierluca Zizzi, LordMax, Walt Castagno, Giovanni Longoni, Gatomark, Gianfranco Sartoretti, Angelo Porazzi, Andrea Tosino.